water-transfer-printing_FAQ - cubicaturadp.it

Vai ai contenuti

Menu principale:



Di sotto si trova l’elenco delle domande che si fanno più spesso quanto cubicatura ( la stampa con il metodo di trasferimento ad acqua):


1.) QUALE PARTE DEL FILM DEVO POSARE SULL’ACQUA?

Controlliamo sempre quale parte del film posare con l’indice o pollice umido con cui cogliamo e stringiamo delicatamente il film. La parte che si attacca alle dita umide è la parte che si scioglie, allora questa che dovrebbe essere posata sull’acqua.


2.) CHE COSA È NECESSARIO PER APPLICARE L’CUBICATURA DA SOLO?

Sarà necessario serbatoio d’acqua, termometro dell’immersione, film della stampa di trasferimento ad acqua, attivatore della stampa di trasferimento ad acqua, fondo, colore e vernice.


3.) CHE TEMPERATURA DOVREBBE AVERE L’AQUA?

Vi consigliamo di usare l’acqua con la temperatura tra i 28- 30 °C. La regola principale è che con il calo della temperatura dell’acqua bisogna più a lungo bagnare il film per cubicatura prima di applicare l’attivatore. Consigliamo anche di mantenere le condizioni permanenti il che permette di stabilire per quanto tempo dovrebbe essere bagnato il film e quanta quantità dell’attivatore bisogna usare.


4.) QUANTO COSTA CUBICATURA?

I servizi di applicare la grafica con il metodo di trasferimento ad acqua sono caratterizzate dal prezzo moderato, dalla qualità alta e dalla durevolezza dell’effetto ricevuto. Grazie a questo è un’alternativa ragionevole dal punto di vista del prezzo per verniciatura a spruzzo, serigrafia, impiallacciatture di vinile o verniciatura a polvere che non esige di rassegnare della ottima qualità della grafica ottenuta.


5.) LA STAMPA APPLICATA CON IL METODO DI TRASFERIMENTO AD ACQUA È DUREVOLE?

Sempre rivestiamo le grafiche applicate con il metodo della stampa di trasferimento ad acqua con lo stato di vernice trasparente per auto allo scopo di proteggerle e suggeriamo di fare lo stesso. L’involucro di protezione proteggerà la tua grafica per molti anni, rendendola allo stesso tempo molto resistente alle graffiature ed altri danni della superficie.


6.) SE QUALCOSA NON MI USCIRÀ BENE, SARÀ POSSIBILE DI APPLICARE NUOVAMENTE LA CUBICATURA ?

Appunto, quasi in tutti i casi basta solo usare subito il waterpaper ed applicare nuovamente lo strato di fondo per rendere possibile nuova applicazione della grafica con il metodo della stampa di trasferimento ad acqua. È l’altra causa per cui questo metodo è così unico.


7.) SU QUALI MATERIALI SI PUÒ APPLICARE CUBICATURA ?

La stampa di trasferimento ad acqua può essere applicata su tutti i materiali che possono essere immersi nell’acqua e che possono essere verniciati. Tutte le specie dei film per la stampa di trasferimento ad acqua possono essere applicate su plastica, metallo, legno, vetro e ceramica. In genere tutto che si può verniciare, può anche essere decorato con l’cubicatura.


8.) IN CHE AMBITO IL PRODOTTO FINALE È RESISTENTE ALLE GRAFFIATURE?

Gli elementi della grafica applicata con il metodo della stampa di trasferimento ad acqua sono ricoperte con la vernice trasparente per auto, diventano allora così resistenti come la superficia che si crea durante la verniciatura dell’auto. È veramente alto livello delle resistenza alle cubicature.


9.) QUANTO TEMPO DOVREMMO RISCIACQARE IL PEZZO?

Tutti gli elementi sottoposti ad un processo di trasferimento ad acqua devono essere risciacquati per circa 5 minuti dai resti organici del fim (il gel colloso). Preferibilmente, l’acqua usata per risciacquarli dovrebbe avere la temperatura da 28 a 42 °C.


10.) IN QUALI CONDIZIONI BISOGNA CONSERVARE IL FILM PER CUBICATURA?

Il film per la stampa di trasferimento ad acqua è molto sensibile alla temperatura ed all’umidità dell’aria. Dovrebbe essere conservato in un ambiente controllato dove si mantiene la temperatura di 20 °C all’incirca e l’umidità sotto 60%.

 
© 2011-2015 Copyright Design Plus
Torna ai contenuti | Torna al menu